[Scuola] il nuovo conchiglia: scene di ordinaria follia

Marco Clocchiatti ziapannocchia@gmail.com
Tue Jun 23 13:30:08 CEST 2009

incredibile.
oggi ero segretario della mia commissione di esame.

i tecnici hanno installato all'ultimo momento la nuova versione di conchiglia.
dopo le prime prove, mi sono accorto che non riuscivo ad eliminare i
documenti archiviati, ma che li potevo solamente sovrascrivere.
sono andato giù dal tecnico e quello, con tutta tranquillità, mi ha
mostrato che lui aveva accesso ai verbali dalla segreteria. mi ha
anche spiegato che alcuni dati dovevano essere ancora caricati e che
sarebbero stati introdotti nei giorni successivamente, durante il
nostro lavoro.
nel frattempo, i segretari delle altre commissioni si accorgevano di
poter leggere dei verbali altrui.
io stesso ho verificato di poter addirittura sovrascriverei i loro.
è scopppiato un putiferio e abbiamo perso un sacco di tempo.
siamo passati immediatamente al verbale manuale. per quanto mi
riguarda, spero proprio che il presidente non cambi idea, perché
comunque non alcuna intenzione di seguirlo.
p.s.: per la cronaca, questo è accaduto al I.M Caterina Percoto di Udine.