[Scuola] ambiente di lavoro condiviso

Paolo Del Romano paolo@delromano.org
Mon Nov 9 10:07:07 CET 2009

Il giorno 08 novembre 2009 22.06, Raffaella Traniello <
raffaella.traniello@livecom.it> ha scritto:

> Suggerisco di dare un'occhiata alle condizioni d'utilizzo.
> http://www.google.com/accounts/TOS
> Non mi paiono molto consone all'uso da parte di una scuola pubblica, in
> particolare il punto 11.
>
> Ciao
> Raffaella

ecco il punto 11 .... ma non vedo controindicazioni pesanti.
Saluti
Paolo

*11. Contenuto nella licenza da parte sua*

11.1 Lei detiene il copyright e qualsiasi altro diritto che lei già possiede
sul Contenuto che lei trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi.
Accettando, inviando o visualizzando il contenuto lei concede a Google una
licenza eterna, irrevocabile, mondiale, priva di royalty e non esclusiva a
riprodurre, adattare, modificare, pubblicare, eseguire pubblicamente,
visualizzare pubblicamente e distribuire qualsiasi Contenuto che lei
trasmette, invia o visualizza su o tramite i Servizi. Questa licenza ha come
scopo esclusivo l’abilitazione di Google a visualizzare, distribuire e
promuovere i Servizi e può essere revocata per determinati Servizi come
definiti nei Termini Ulteriori di quei Servizi.

11.2 Lei accetta che questa licenza comprenda un diritto per Google di
rendere tale Contenuto disponibile ad altre società, organizzazioni o
persone fisiche con cui Google ha rapporti per la fornitura dei servizi
venduti, e per usare tale Contenuto in relazione alla fornitura di quei
servizi.

11.3 Lei riconosce che Google, nell’eseguire le procedure tecniche richieste
per fornire i Servizi ai nostri utenti, può (a) trasmettere o distribuire il
suo Contenuto su diverse reti pubbliche e con mezzi diversi; e (b)
effettuare tali modifiche al suo Contenuto in quanto necessarie per
conformare e adattare quel Contenuto ai requisiti tecnici di reti di
connessione, dispositivi, servizi o strumenti. Lei accetta che questa
licenza permetterà a Google di intraprendere queste azioni.

11.4 Lei conferma e garantisce a Google di avere tutti i diritti, il potere
e l’autorità necessarie per garantire la licenza di cui sopra.