[Scuola] ide C/C++

Luigi Toscano luigi.toscano@tiscali.it
Tue Nov 17 21:51:01 CET 2009

Guido Vinciguerra wrote:
> chiedervi se qualcuno conosce ed ha esperienza con IDE per C/C++ in
> ambiente linux. Personalmente ho lavorato in ambiente Windows con MS
> Visual Studio 6.0 e DevC++, su linux ho sempre usato il buon vecchio
> vi con gcc, volevo però trovare un ambiente più amichevole nel quale
> poter gestire "progetti", fare debug, ecc.
In attesa della versione di KDevelop per KDE 4 (e quindi
multipiattaforma), c'è sempre QtCreator. È l'ambiente di sviluppo
"ufficiale" (e libero) delle Qt, ma non bisogna farsi ingannare da
questo, va benissimo anche per normali applicazioni C++. Ed è
multipiattaforma, quindi può ad esempio sostituire agevolmente le altre
soluzioni su Windows.

Cordiali saluti
--
Luigi