[Scuola] Articolo divulgativo sul protocollo Brunetta/Gelmini/Microsoft

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Fri Oct 2 07:46:20 CEST 2009

Marco Fioretti ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> vi segnalo un mio breve articolo appena scritto sull'argomento, da
> stampare per appenderlo a scuola o dove volete, opure farne
> volantinaggio:
>
> http://stop.zona-m.net/it/educazione/rischi-leducazione-nel-nuovo-accordo-fra-governo-e-microsoft
>
> ovviamente, siete tutti caldamente invitati, oltre che a diffondere il
> link ovunque riteniate opportuno, a farmi sapere cosa ne pensate
> dell'articolo e del sito in generale. A differenza di tanti altri
> (ottimi) siti che già trattano gli stessi temi, questo è pensato
> [...]

Grazie Marco, ben ritornato. A mio parere il sw operativo che MS
installera' gratuitamente sui vecchi computer sara' Windows 98 o 2000,
quindi sistemi non piu' supportati, con vecchie versioni di IE e con
porte aperte a tutti gli hijack e i trojan sviluppati negli ultimi anni.
Questo sara' il danno maggiore per gli studenti, e per noi che da tutti
quei pc accesi ci ritroviamo intasati di spam. Per non parlare del
consumo energetico (per l'invio di spam e per l'azione dei virus).

Stampandolo come volantino, i link ai Linux Day non saranno piu'
evidenti: meglio scriverli per esteso.

Ciao
   Maurizio