[Scuola] Articolo divulgativo sul protocollo Brunetta/Gelmini/Microsoft

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Fri Oct 2 08:33:44 CEST 2009

On Fri, Oct 02, 2009 07:46:20 AM +0200, Maurizio Grillini wrote:

> Grazie Marco, ben ritornato. A mio parere il sw operativo che MS
> installera' gratuitamente sui vecchi computer sara' Windows 98 o
> 2000, quindi sistemi non piu' supportati

Magari! Sarebbe facilissimo coprirli di ridicolo (sia a loro che a
tutti i presidi, professori eccetera... che accettassero di ricevere
quel software gratuito "perché DOBBIAMO offrire ai ragazzi quello che
troveranno nel mondo del lavoro, mica quelle stramberie sconosciute
del FOSS"). Datemi in qualsiasi momento prove concrete e parte subito
un altro articolo :-)

> Stampandolo come volantino, i link ai Linux Day non saranno piu'
> evidenti: meglio scriverli per esteso.

Ho appena aggiunto (www.linuxday.it) in chiaro a quella frase, spero
vada bene. In generale, una delle cose che vorrei fare per quel sito è
aggiungere un foglio di stile per la stampa e/o funzioni php Drupal
che stampino sotto al testo l'elenco degli URL come fossero note a piè
di pagina. Una volta avevo trovato un sito che fa così. Chi ha
suggerimenti su come fare mi scriva pure in privato, grazie in
anticipo.

Al prossimo articolo,
   Marco

--
Your own civil rights and the quality of your life heavily depend on how
software is used *around* you:            http://digifreedom.net/node/84