[Scuola] Libri di testo e CD-ROM

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Sat Oct 3 09:36:07 CEST 2009

On Sat, Oct 03, 2009 08:39:38 AM +0200, Raffaella Traniello wrote:
> Il caso:

questo mi sembra un ottimo articolo per Stop. Io sto aspettando
ansiosamente che capiti la stessa cosa ai miei figli per piantare una
grana costruttiva, ma se ci sono altri casi, tanto meglio.

Dovrei già essere fuori casa per delle commissioni, quindi per ora
butto giù solo qualche idea magari sballata, senza rifletterci:

1) io prima ancora di stranirmi per il sistema operativo lo farei per
il bisogno di computer. I computer costano centinaia di Euro, si
stanno facendo campagne per il costo dei libri... e tu scuola dai per
scontato che io debba avere anche il Pc? Soprattutto se il Cdrom gira
solo con versioni nuove di Windows o Mac

2) La scuola è del Veneto (cioè soggetta alle leggi venete) o statale?
Una scuola statale deve rispettare una legge regionale?

A dopo,
Marco