[Scuola] R: LTSP

Skywalker it_skywalker@yahoo.it
Wed Oct 7 13:59:27 CEST 2009

  Ciao Iron,

hai controllato l'instradamento?

  Se il client spedisce le richieste, il server le riceve e risponde ma non giungono alle macchine è molto probabile che a qualche "incrocio" girino sulla via sbagliata.

 So che costa fatica (esperienze fatte) ma se riesci a capire come è stata cablata l'aula tutto si riduce a poche righe di configurazione.

 Puoi sentire la rete con vari strumenti: da nmap a wireshark che ti permette di vedere lo scambio di pacchetti e route, forse lo hai già fatto
nel qual caso chiedo venia, fai finta di niente :-)

 Per quanto riguarda le schede di rete (altra domanda banale) hai provato
a scaricare da rom-o-matic non la gpxe ma l'immagine di etherboot?

 A volte si comporta meglio e forse non è necessario cambiare le schede.

 Quanto allo switch in effetti hai un bel giro di aggeggi :-) in effetti se hai la possibilità una 24 porte da 1 Giga non ti starebbe male (naturalmente poi dipende dalle macchine a disposizione) la Dell fa belle
cose a prezzi abbordabili, ma qui credo siano solo questioni di abitudini
e, appunto necessità.

  Ciao
 Sky

ICQ number : 79163695
"Windows ? Quello non è un sistema operativo ..... è un sistema nervoso ahhh !!" Natalino Balasso ,Zelig.