[Scuola] Software per laboratorio linguistico

Ezio Da Rin ezio@luganega.org
Tue Sep 22 10:19:33 CEST 2009

nelson - ha scritto:
> Scusa ma non capisco. Questa pagina descrive come realizzare dei fat
> client usando LTSP, che tra l'atro usa squashfs nella versione 5. Devo
> ancora capire dove stia la vostra innovazione, ma di certo non avrò
> capito io qualcosa.... Potreste spiegarmi? :)
>
> Buona giornata,
>    dott. Pollini Andrea

vedi Andrea,
se tu avessi voluto darci una mano e rendere accessibile il boot via
rete ad Eduknoppix (cosa fra l'altro possibile con il kernel di Knoppix)
come ti avevo spiegato nella mia richiesta del 2007:

http://ml.eduknoppix.org/pipermail/eduknoppix/2007-December/001235.html

oggi nell'aula del Paschini probabilmente ci sarebbe Eduknoppix
distribuita al posto di Netlive.
Se non sono riuscito a convincerti quella volta della validità del
lavoro svolto dal dr. Alessi e dal dr. Farolfi del Dipartimento di
Matematica unimi:

http://cluster.mat.unimi.it/doc/documen/linux-live.pdf

tu pensi che ci riuscirei oggi?
Ti consiglio, se proprio vuoi avere un confronto costruttivo, di andare
a trovare il Prof. Clocchiatti all'Istituto Paschini di Tolmezzo (UD),
così potrai fare le tue osservazioni non solo teoriche.

Buona giornata,
Ezio.