[Scuola] un libro senza ISBN

maria teresa mecchia mecchia@tin.it
Sat Apr 24 23:04:17 CEST 2010

Il 24/04/2010 7.10, Maurizio Grillini ha scritto:

> Da questa mailing list non sono mai riuscito a capire quale sia la
> situazione nel resto del "regno". Si dovrebbe partire da un questionario
> a tutta la lista: che fai? come? a chi?

io ti scrivo dai confini dell'impero: insegno alle medie e a Trieste.
I mei alunni escono dalla terza media generalemnte sapendo cos'è un
formato,sanno cosa sono i formati socializzabili e cosa è una struttura
gerarchica, sanno usare discretamente il logo,  Gimp e OpenOffice e
sanno fare semplici pagine in Html 4 w3c e WAI...li vuoi ? :))

Ho pubblicato sul sito della mia scuola dei manuali, se ti/ vi
interessano sono qui
http://www.dante.trieste.it/portal/show.php?page=download

ma qui si parla di medie...e di situazioni un po' particolari.

i testi che state citando e pubblicando sono molto interessanti  e penso
proprio che l'unione farebbe la forza.

ciao
mt

--