[Scuola] Italia peggio dell'Africa?

Wed Jan 6 22:43:51 CET 2010

On 1/6/10, Marco Costanzo <marco@miglioramento.com> wrote:
> Il problema del sud d'Italia e' che gli insegnanti sono ignoranti.
> Vivo in provincia di Salerno ed un mese fa un preside mi ha presentato
> come esperto informatico un prof che sapeva a malapena accendere il
> pc.

temo che non sia un problema solo nel sud italia: cose del genere
succedono anche in pieno nord

> Meglio mandare in Africa l'hardware ricondizionato...

Effettivamente dare computer del genere a privati e` un po' un rischio
fatica sprecata, ma in certi casi darli a scuole o associazioni dove
ci sia qualche volonteroso che li mette a buon fine permette di
risparmiare trasporto e fare comunque qualcosa di utile.

L'unico problema dell'hardware "vecchio" al momento e` che mentre una
volta tendenzialmente i vecchi computer consumavano meno di quelli
recenti, adesso i computer nuovi possono consumare di meno, mentre nel
"mercato" del ricondizionato stanno entrando le annate peggiori da
questo punto di vista, il che rende quei computer un po' meno utili
sia per i laboratori di scuole e associazioni (che devono pagare le
bollette) che per il terzo mondo (che magari cosi` tanta corrente
proprio non ce l'ha)

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org