[Scuola] Educazione al sw libero

Tue Jan 12 14:35:55 CET 2010

On 1/12/10, Fabio Frittoli <ffrittoli@gmail.com> wrote:
>[...]
> * qualcuno mi saprebbe dire come mai usando la chiavetta vodafone con
> ubuntu, il collegamento viaggiava sempre oltre i 2mbps mentre usandola
> sullo stesso notebook con winxp e il sw di vodafone (in agosto al mare,
> con tanta gente collegata), la connessione era quasi sempre 10 volte più
> lenta?

le prove con linux sono state fatte sempre in un luogo diverso da
quelle con windows?

credo che in tal caso sia piu` probabile una semplice differenza nel
segnale (gprs, 3g, hsdpa) e nella congestione delle linee, piuttoso
che un'influenza del sistema operativo

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org