[Scuola] limbo ex-IRRE

fab anto1945@infinito.it
Mon Jan 25 12:45:11 CET 2010

Mi sono domandato: perche' i docenti che partecipano a tanti Linux Day non
usano (quasi) mai al software libero?
Per trovare una soluzione avevo pensato di fare qualcosa per educare i
dirigenti scolastici a motivare i propri docenti all'aggiornamento
personale, quindi mi sono recato pressp l'ufficio regionale dell' ex-IRRE
per proporre un progetto del genere.

Mi ha aperto la porta un impiegato dell'area amministrazione, il quale mi ha
spiegato che da tre anni aspettano un nuovo regolamento (che non arriva) e
che stanno praticamente aspettando di sapere di che morte devono morire.
Mentre alcuni anni fa si potevano muovere di propria iniziativa, ora gli
ex-IRRE sono diventati degli uffici che mettono in pratica unicamente i
progetti che vengono proposti dal Ministero.

Questo mi fa capire (come se non l'avessi capito) quanto e' tenuto in
considerazione il lavoro dei docenti...

Sapete se ora c'e' qualche altro ente che si occupa di coordinare
l'aggiornamento dei docenti e dei dirigenti?

ciao e grazie

Fabio

--
.