[Scuola] Netlive e convegno: DIDATTICA APERTA

Fabio Prade fprade@gmail.com
Wed Mar 24 17:16:25 CET 2010

Salve a tutti,

mi sembra interessante anche il seguente articolo:

http://www.pcprofessionale.it/2010/03/23/informatica-libera-a-scuola-in-pochi-minuti-con-netlive/

Il progetto, curato da Ezio Da Rin e realizzato presso l'Istituto
"Paschini" di Tolmezzo,
sarà presentato sabato al già citato Convegno "Didattica Aperta",
sabato 27 marzo a Verona.

Ho potuto testarne di persona l'attuale "stato dell'arte" in un
laboratorio bellunese e lo considero un'ottima soluzione, soprattutto
per aule informatiche da realizzare da zero in scuole che non
possiedano grandi competenze informatiche al loro interno.

Mi spiace non poter essere a Verona, auguro al Convegno e al Progetto
grandi successi.

Fabio Prade

--
Se vuoi viaggiare veloce, viaggia da solo.
Ma se vuoi andare lontano, viaggia in compagnia. (proverbio africano)