[Scuola] gui con python

Guido Vinciguerra gvinci@gmail.com
Fri May 14 15:15:15 CEST 2010

Saluti a tutti,
    con i miei alunni ho sviluppato una piccola applicazione in python
che si basa su alcune classi da noi scritte, ora vorrei creare
una semplice interfaccia grafica. Mi sono buttato su tkinter ma per
fare una finestra con 7 pulsanti, una scrollbar e una casella di testo
ho scritto circa 400 righe di codice (nb la finestra non fa ancora
nulla! viene solo visualizzata), o tkinter è molto macchinoso o, molto
più probabilmente, non ho ben capito come usarlo. Qualcuno ha avuto
esperienza di gui in python e può darmi un consiglio? Ho visto che è
possibile usare anche gtk e qt ma prima di imbarcarmi in altre
imprese...

grazie

guido

--