[Scuola] gui con python

Fri May 14 15:25:24 CEST 2010

On 5/14/10, Guido Vinciguerra <gvinci@gmail.com> wrote:
> [...] o tkinter è molto macchinoso o, molto
> più probabilmente, non ho ben capito come usarlo. Qualcuno ha avuto
> esperienza di gui in python e può darmi un consiglio? Ho visto che è
> possibile usare anche gtk e qt ma prima di imbarcarmi in altre
> imprese...

in effetti, la mia poca esperienza con tkinter e` stata che e` molto
piu` macchinoso di altre opzioni: in particolare per fare
un'interfaccia molto semplice ho notato che usare glade e le gtk e`
veramente rapido.
mi sto ripromettendo da tempo di provare la stessa cosa con qtdesigner
e le qt, ma sto facendo piu` fatica a trovare tutorial, per cui non
posso confrontare le due cose.

ovviamente lo svantaggio di entrambi e` che devono essere installati:
su linux non e` un problema, ma ho sentito dire che l'installazione di
gtk o qt sotto windows non sia banale.

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org