[Scuola] copyright sul sito della scuola

daniele giacomini appunti2@gmail.com
Fri May 28 15:38:03 CEST 2010

Buon giorno a tutti.

Il 28 maggio 2010 15.01, Fabio Frittoli <ffrittoli@gmail.com> ha scritto:
[...]
> Spesso si tratta di presentazioni multimediali, che contengono
> immagini, testi e musiche prelevate dai libri di testo o dai CD allegati,
> quindi utilizzabili nella normale attività didattica.

Ciò che proviene da altre opere, quando non fosse consentito
espressamente con una licenza appropriata, non credo proprio che sia
lecito ripubblicarlo o comunque riutilizzarlo senza un consenso
esplicito da parte di chi detiene il diritto d'autore,
indipendentemente dal sito in cui i materiali vengono collocati.

Per quanto riguarda la produzione multimediale originale, io eviterei
l'inclusione della musica in qualunque modo, a scanso di complicazioni
presenti o future.

Buone cose.
--
daniele giacomini