[Scuola] Impedire agli alunni di fare danni alla partizione NTFS

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Wed Nov 24 23:32:52 CET 2010

Il 24 novembre 2010 21:39, antonio.guermani@inwind.it
<antonio.guermani@inwind.it> ha scritto:
> Ciao  a tutti,
> vi chiedo un consiglio.
>
> Premessa: nei 22 portatili che la scuola ha dato agli alunni della cl@sse 2.0 c'era win7 e io ci ho messo Ubuntu:
>
> /dev/sda1           windows 7 loader
> /dev/sda2           WINDOWS HPFS/NTFS
> /dev/sda3           DATA           HPFS/NTFS
> /dev/sda4           Esteso
> /dev/sda5           Linux Ubuntu

> [...]

Si... togli NTFS-3G, potranno ancora leggere, ma non scrivere (o
almeno una volta funzionava così).

Alexjan Carraturo
admin of
Free Software Users Group Italia
http://www.fsugitalia.org
Fedora Ambassador: Axjslack
openSUSE Ambassador: Axjslack
Free Software Foundation Europe Fellow 1623
Software Freedom International board member