[Scuola] HANDImatica a Bologna

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sat Nov 27 08:12:08 CET 2010

Fino a tutto oggi alle Aldini Valeriani si tiene la "mostra-convegno
nazionale dedicata alle tecnologie informatiche e telematiche utilizzate
a beneficio delle persone disabili" (sono presenti anche le LIM).

Credo che il mio provider abbia inserito un filtro che mi impedisce di
inserire il link, proviamo questo:
handimatica.com

HANDImatica è una mostra-convegno nazionale, unica nel suo genere,
dedicata alle tecnologie informatiche e telematiche utilizzate a
beneficio delle persone disabili: ha cadenza biennale e dura tre giorni.
E’ rivolta a tutti i tipi di disabilità: visiva, uditiva, motoria,
mentale, cognitiva.
Si compone di due parti: una *parte espositiva* in cui produttori
specializzati presentano le novità tecnologiche (hardware e software)
sviluppate per i disabili e una *parte convegni* in cui vengono
dibattuti i temi più attuali relativi al mondo della disabilità,
collegati alle tecnologie.

Scusate se non vi ho informati prima ma l'ho saputo ieri all'imporvviso
quando alcuni amici mi hanno "prelevato" per visitarla.

Ciao
Maurizio