[Scuola] Far scoprire Ubuntu (e far fare pratica di altre lingue) con i fumetti

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Tue Oct 5 13:45:07 CEST 2010

M. Fioretti ha scritto:

> Ah, OK, adesso ho capito, grazie. In realtà io la notizia l'ho scritta
> e caricata sul sito giorni fa, anche se è andata in pubblicazione solo
> oggi.
>
> L'idea di "spacciare" la promozione di Ubuntu come esercizio di lingue
> straniere mi è venuta solo DOPO al volo, stamattina, quando ho fatto
> l'annuncio su questa lista e francamente non ricordavo i più i
> dettagli di quello che avevo scritto. Comunque non tutti i capitoli
> sono già tradotti in tutte le lingue, quindi volendo c'è ancora da
> [...]

Ciao Marco, ciao Max. Grazie a entrambi per i contributi. Al Linux Day
mi occupero' di cultura libera ed e' giusto che anche il fumetto abbia
un suo spazio, faro' tesoro dei link. Per cominciare a sgranchirsi le
gambe con le traduzioni a scuola ricordo anche il lavoro del gruppo
traduzione di Full Circle Magazine (viste le difficolta' del progetto,
indietro di alcuni numeri):
http://fullcirclemagazine.org/

Ciao
   Maurizio