[Scuola] Far scoprire Ubuntu (e far fare pratica di altre lingue) con i fumetti

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Tue Oct 5 13:16:25 CEST 2010

2010/10/5 M. Fioretti <mfioretti@nexaima.net>:

> Ah, OK, adesso ho capito, grazie. In realtà io la notizia l'ho scritta
> e caricata sul sito giorni fa, anche se è andata in pubblicazione solo
> oggi.
>
> L'idea di "spacciare" la promozione di Ubuntu come esercizio di lingue
> straniere mi è venuta solo DOPO al volo, stamattina, quando ho fatto
> l'annuncio su questa lista e francamente non ricordavo i più i
> dettagli di quello che avevo scritto. Comunque non tutti i capitoli
> sono già tradotti in tutte le lingue, quindi volendo c'è ancora da
> [...]
Eh sì ce l'avessimo avuti noi dei testi simpatici 8o quantomeno di
aspetto gradevole) su cui lavorare ...
Non so immaginare quanto sarebbe stata divrsa la nostra vita da
studenti con internet sempre a costante disposizione... mai copiato
nulla nemmeno dalla enclclopedia, ma con sforzo riesco a vedere gli
studenti che sotto al banco consultano wikipedia dallo smartphone,per
aiutarsi nei compiti...

Ah bhe, ora che ci penso, a quel tempo altro che internet, nemmeno un
pc avevo!! :O

saluti
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"