[Scuola] Introdurre Linux in una scuola media

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sun Oct 10 16:28:24 CEST 2010

ciao Mau e scusa il topquote...

Il caso che citi tu mi sembra proprio adatto per provare la sezione 2
del dossier scuola www.dossierscuola.it e vedrai che quello che hai
pensato tu rientra grossomodo nei suggerimenti lì contenuti...
Ti suggerisco proprio di leggertela :)

saluti

On 10/10/2010, Maurizio Grillini <grillinux@gmail.com> wrote:
> Chiedo consiglio a chi ne ha gia' avuto esperienza.
> Il laboratorio informatico di una scuola media passera' a Linux. Come
> LUG, ci e' stato chiesto di presentare la novita' ai docenti, tutti
> riuniti in laboratorio, e questo incontro sara' fatto prima
> dell'installazione in modo da poterli invitare a vedere di persona Linux
> al Linux Day. Come formatore, ho gia' esperienza della situazione: molti
> insegnanti non hanno neppure la minima intenzione di usare il pc a
> scuola, altri non osano. Non li biasimo, ma la tendenza e' quella di
> usarli e quindi...

> [...]

Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394
Registered Linux Machines #300244 #300245 #395591

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci hanno
preceduto"