[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Oct 10 17:15:49 CEST 2010

On Sun, Oct 10, 2010 at 01:23:58PM +0200, Paolo Del Romano wrote:
> il tuo modello è il Kindle2?
No 3 l'ho comperato 2 settimane fa.

> Forse con il KindleDx è tutto un'altro cosa la lettura dei PDF?!

Ora il KindleDx è stato aggiornato al 3 per cui ha lo splendido display
"pearl" e il firmware del 3 per cui, si, va un po' meglio perché il
display è più grande e prob. non è necessario ruotare la pagina se ci
vedi bene ma si passa da 6 pollici in diagonale a 9 pollici in
diagonale: per me non vale la spesa.

> Da quello che tu sai ..... ci sono altri ereader che leggono meglio i PDF?

Io riporto solo quello di cui sono sicuro perché l'ho provato. Gli
altri non li ho provati. Ma ripeto: non è che legga male. Il pdf in
questione (linuxJournal) ho problemi a leggerlo su un athlon 3GHz... :-(

> Se io copio dal mio desktop una cartella con una organizzazione con tante
> sottocartelle a cascata contenenti tanti volumi PDF pensi che la navigazione
> all'interno del kindle sia agevole?

Provo e riferisco

> e poi se il dispositivo kindle viene
> visto come un normale dispositivo di archiviazione ...potro' utilizzare
> "rsync" per sincronizzare il mio database di PDF (che rimarrebbe sempre
> residente sul mio desktop ) sul kindle?

Sicuramente, ma se usi "calibre" fa gia tutto lui (è un programma eccezionale).

--

Marco Ciampa