[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Paolo Del Romano paolo@delromano.org
Sun Oct 10 13:23:58 CEST 2010

Il giorno 09 ottobre 2010 11:20, Marco Ciampa <ciampix@libero.it> ha
scritto:

> Sono i limiti del formato in se che è orientato alla pagina e non al
> paragrafo. Se su un ebook fai lo zoom ingrandisce i caratteri e
> riformatta. Sul pdf fa un vero e proprio zoom e ti tocca scansionare la
> pagina a zig-zag...orrendo! Questo è un problema per _tutti_ i
> dispositivi tipo kindle e non c'è molto da fare purtroppo.

il tuo modello è il Kindle2?

Forse con il KindleDx è tutto un'altro cosa la lettura dei PDF?!

Da quello che tu sai ..... ci sono altri ereader che leggono meglio i PDF?

Se io copio dal mio desktop una cartella con una organizzazione con tante
sottocartelle a cascata contenenti tanti volumi PDF pensi che la navigazione
all'interno del kindle sia agevole? e poi se il dispositivo kindle viene
visto come un normale dispositivo di archiviazione ...potro' utilizzare
"rsync" per sincronizzare il mio database di PDF (che rimarrebbe sempre
residente sul mio desktop ) sul kindle?

Come vedi non la smetto di farti domande!
:-)

Saluti
Paolo