[Scuola] ebook kindle: un'esperienza entusiasmante

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Sun Oct 31 02:43:18 CET 2010

2010/10/31 Marco Ciampa <ciampix@libero.it>:

> Stai paragonando le mele con le pere. È come se in una discussione sui
> formati vettoriali parlassi di jpeg...prova a fare lo zoom senza
> diventare scemo per leggere...il pdf serve per le stampe ed è legato
> alla pagina. Semplicemente non va bene.
Ora non esageriamo, eh. sennò ti dico che Io leggo benissimo i pdf su
un 3.5 pollici, figuriamoci su un 7 o 10.

> no no no no no simile un corno.
Guarda che l'ho spiegato prima cosa intendevo.
Uno mi legge i pdf e io ho libri in pdf due c'ha il wifi. Punto.
Poi il kindle sarà bellissimo fantastico tutto quello che vuoi, ma a
me basta leggere i pdf.
E' la mia opinione, puoi condividerla oppure no, ma non mi pare il
caso di aprirci un flame :)

> Io con il kindle sto _leggendo_. Non leggerò mai col pc o col ipad o
> con n900 o altre cavolate simili.
> Secondo me (sbaglierò...) ma non ne hai mai avuto uno per le mani...
No che non ce l'ho avuto e l'ho anche detto.
E difatti non mi sono azzardato a dire il kindle fa cagare comprate
qualcos'altro. Non ho espresso nessun parere sul kindle.

> no non è una bellissima esperienza, per lo meno non più bella di
> leggere un libro su carta riciclata. Non hai afferrato il punto. Io
> parlo di effettiva fruibilità e di esperienza di lettura, di
> _sostituzione_ della carta _senza_ compromessi.
No allora mi sa che sei tu che non hai afferrato il punto. Io stavo
rispondendo a Brivio, non a te.
Non capisco perchè tu te la prenda tanto a cuore. :)

> Quando mi porterai ad esempio un dispositivo che puoi guardare da tutte
> le angolazioni (come la carta) e che la visione migliore ce l'hai in
> piena luce solare (come la carta) la cui batteria dura un mese e che
> puoi zoommare e formatta automaticamente, ne riparliamo, ok?
Come sopra. Non ho nessuna intenzione di discutere il kindle.
Ti ripeto stavo solo rispondendo a Luca.
Ho poi detto che ora come ora io mi accontento di leggere un pdf
quando mi capita, e che per questo non mi comprerò un dispositivo che
supera i 100 Euro...

IMHO

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394

Blog: Open Source e Linux Business http://www.smartmedia2000.it/blog/
Rock Polis la città del rock http://www.rockpolis.net/
GroLug Grosseto - http://www.grolug.org/
Ass. Partito Pirata - http://www.partito-pirata.it/

"Guardiamo lontano perché ci ergiamo sulle spalle dei giganti che ci
hanno preceduto"