[Scuola] R: Re: R: Re: info programma Conchiglia (fwd)

Marco Ciampa ciampix@libero.it
Sun Apr 17 14:17:26 CEST 2011

On Sun, Apr 17, 2011 at 01:57:16PM +0200, Francesco su Yahoo wrote:

> Quello che inizio a non sopportare più di questa lista è la
> presunzione di molti partecipanti di
> credersi i paladini di un mondo nuovo e unico, un mondo fatto solo
> di open source, un mondo in cui l'open source sia
> il migliore dei mondi e un mondo in cui gli altri produttori di
> software non esistono o, peggio ancora, non debbano più esistere.

Sai che non ci avevo pensato? Ma se credi che sia una buona idea portala
pure avanti ma non penso sia rispettosa del lavoro degli altri...

> intanto... Conchigia è pessimo, ma ripartiamo da Conchiglia!!!

Infatti è quello che ho scritto. Partiamo dalle funzionalità di Conchiglia.

> Windows fa schifo, ma quanti di Voi prima di Linux negli anni 80'
> hanno usato MS-DOS??

Io per esempio... e taaaaanto

IBM DOS 1.0/2.0/2.1
Olivetti DOS 2.11
MSDOS 3.x
DRDOS
COMPAQ DOS

ecc.

ultimamente FREEDOS con moooolta soddisfazione...

> Non riconoscerlo significa chiudere gli occhi e io preferisco
> tenerli aperti.

Credi? Sicuro?

> Il mondo è bello perché è variegato e non riconoscerlo mi sembra un delitto.

Si il mondo è bello perché è vario ma non hai capito il punto.

Il software libero _non_ è una tecnologia. E' un contratto.
Pertanto applicabile a QUALUNQUE prodotto, anche Windows o MSOFFICE.

Lo ha stabilito anche la corte costituzionale quando la regione piemonte
ha fatto una gara per _solo_ software libero. Il consiglio di stato ha
fatto ricorso (chissà da chi è stato aizzato...) e ha _perso_.

Ergo non ha senso contrapporre Windows a DOS a Linux.

Ti sfugge qualcosa, fatti una domanda (pubblica) e vediamo se cogli il punto.

Nel frattempo guardati questo:

http://www.degasperitn.it/it/eredita-democratiche/media/308

--

Marco Ciampa