[Scuola] Per favore, denunciate le scuole pirata!

Wed Aug 3 18:50:17 CEST 2011

On 2011-08-03 at 12:50:44 +0200, M. Fioretti wrote:
> Se la BSA costringesse all'acquisto delle licenze sarebbe in parte
> scontato, in parte irrilevante, nel senso che se dicono a qualcuno
> "abbiamo deciso che ci devi 100000 Euro" poco importa se siano tutti
> di multa/risarcimento danni o 95mila di multa + 5mila di licenze

importa nel senso che altre la legalità di far si` che sia
un'azienda privata a stabilire l'entità di una multa è quantomeno
opinabile.

> Quanto al "costringere i denunciati a SOSTITUIRE software libero con
> loro software equivalente": a parte il fatto che mi sembra legalmente

sostituire nel senso che chiede di pagare licenze anche per postazioni
che sarebbero a posto in quanto usano soltanto software libero

> [...]
> Sterling Ball ha pagato a BSA tutto quel che chiedevano per non
> portarlo in tribunale, ma solo perché in quel caso sarebbe andato in
> bancarotta per spese legali prima di vincere, e poi è passato a usare
> Software Libero e non, ma NON Microsoft.

Quanti presidi, una volta pagato quanto chiesto dalla BSA
e quindi tra le altre cose le licenze per tutti i programmi su
tutte le postazioni, si metterebbero a fare la stessa cosa "per ripicca",
e quanti direbbero "beh, adesso che li ho pagati li uso,
e poi ci si pensera`"?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org