[Scuola] A proposito di uso non commerciale, era: Scratch e assegnazione copyright

Claudio Carboncini claudio.carboncini@gmail.com
Thu Aug 4 16:39:19 CEST 2011

Ciao Raffaella,

Il 03 agosto 2011 11:15, Raffaella Traniello
<raffaella.traniello@g-raffa.eu> ha scritto:

> Non sono del tutto d'accordo. La licenza è tutto ciò che rende un programma
> libero. Se ci interessa il software libero ci devono interessare le licenze.
> E alla conoscenza di queste dobbiamo educare.
>
> Mi piace la definizione di "semilibero", anche se è in parte superata. Forse
> ogni programma potrebbe essere definito come "libero" o "semilibero" (una
> nota, appunto).
La tue osservazioni mi trovano d'accordo, anche se la clausola Non
Commerciale come limite alla libertà va spiegata bene nel Dossier
Scuola. Le tue osservazioni al riguardo in un precedente post mi sono
sembrate convincenti.
a presto
claudio