[Scuola] manuale "Passo dopo passo impariamo a programmare in Python"

Enrico Giampieri enrico.giampieri@unibo.it
Sat Aug 6 21:11:18 CEST 2011

Salve a tutti,

Inizio con il presentarmi, mi chiamo Enrico Giampieri e sono un dottorando in
fisica con una robusta passione per l'open source.
Programmo in python da diversi anni e, trovandomi nella necessità di
insegnarlo a persone digiune di informatica, mi sono imbattuto oggi nel vostro
manuale "Passo dopo passo impariamo a programmare in Python", che ho trovato
molto appropiato ed efficace.
Prima di utilizzarlo lo stò controllando e mi sono accorto di alcune
imprecisioni (forse dovute all'uso di una versione un pò datata di python, non
ne sono sicuro).
Qualcuno si occupa ancora attivamente di quel manuale?
In caso contrario è possibile avere accesso al file "sorgente" per aggiustarlo
in prima persona (con poi restituzione agli autori senza redistribuzione, come
da licenza)?

Ancora grazie per l'ottimo lavoro svolto, a presto
Enrico

PS: mi scuso per la doppia mail, il compositore ha fatto un pò di confusione
su quale indirizzo utilizzare