[Scuola] Incontro degli studenti con gli amministratori comunali. Ho bisogno di una mano

daniele giacomini appunti2@gmail.com
Tue Jan 11 13:49:26 CET 2011

Buon giorno.

Il 11 gennaio 2011 09:48, francesco manghi <wonka92@hotmail.it> ha scritto:
[...]
> ora, mi serve una mano da voi per sapere cosa è conveniente inserire o no
> nel pdf, come metterlo, avere i contatti di gente disponibile a farsi
> contattare e tutto ciò che è utile mettere/usare.

Per quello che riguarda il "cosa è conveniente inserire", io la
metterei sul piano della preparazione alla professione: in un periodo
di crisi profonda come questo, dove la globalizzazione dei mercati
comporta l'assoluta necessità per le aziende di risparmiare
(razionalizzare) tutto, lo studente che esce dalla scuola sarebbe
meglio preparato se fosse in grado di maneggiare agevolmente il
software libero principale, perché ciò non lo vincolerebbe e gli
permetterebbe anche di iniziare un'attività in proprio con meno costi.

Per rinforzare la tesi, servirebbero però riferimenti nella vostra
zona, di aziende che usano software libero (anche solo OpenOffice.org,
per intenderci).

Buone cose.
--
daniele giacomini