[Scuola] convegno

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Sun Jan 23 10:55:17 CET 2011

Ciao Paolo!

> mi stavo chiedendo se quest'anno ci sarà un convegno come quello dello
> scorso anno a Verona. Qualcuno ne sa qualcosa? Lo scorso marzo ho
> partecipato purtroppo solo il venerdì ma è bastato per avere uno slancio
> nella quotidianità. Sarebbe bello se si potesse riproporre.

Quando abbiamo organizzato il convegno, pur concentrati su di una
singola edizione, avevamo un'ottica a lungo raggio, cioè la speranza di
creare un evento stabile, un punto di riferimento per l'incontro e la
condivisione per gli insegnanti e non solo.

Ho speranze che il sogno possa avverarsi, grazie alla lungimiranza ed
alle risorse dell'Università di Verona e grazie a Piergiovanna Grossi
(donna dalle mille risorse ed energie, anima del convengo 2010),
nell'autunno 2011.

Anch'io credo nel valore di un convegno come punto d'incontro in carne
ed ossa. Questa mailing list, pur fantastica, non può competere con un
incontro faccia faccia per raccontare gioie e dolori dell'avventura del
software libero nella scuola.

Ciao
Raffaella