[Scuola] Tablet in classe in Lombardia

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Fri Apr 27 21:11:28 CEST 2012

Il 23/04/2012 09:39, Cristian Consonni ha scritto:
> Sapevatelo!
>
> http://www.ilgiornale.it/milano/addio_vecchi_libri_testo_la_lezione_si_tiene_tablet/21-04-2012/articolo-id=584139-page=0-comments=1
>
> (speriamo che siano android

A proposito di Android, forse è off-topic, ma vorrei porre un quesito
relativo ad un programma che potrebbe essere usato anche per la scuola
(gite scolastiche per esempio).
Il software è per android e usa la geolocalizzazione per consentire ad
un genitore - docente di osservare su una mappa del cellulare la
posizione di uno o più figli - alunni che usano lo stesso sw, il tutto
senza la presenza di alcun server.
Vorrei pubblicarlo con una licenza open source per contentire ad altri
di usarlo e/o migliorarlo. Avete qualche consiglio?

Quale licenza potrei usare?
Posso pubblicarlo su market place di Android con una licenza open o
dovrei pubblicarlo altrove?

saluti, Francesco.