[Scuola] Tablet in classe in Lombardia

Daniele Giacomini appunti2@gmail.com
Fri Apr 27 21:27:20 CEST 2012

Il 27 aprile 2012 21:11, Francesco Colucci <fr_colucci@yahoo.it> ha scritto:
[...]
> Il software è per android e usa la geolocalizzazione per consentire ad un
> genitore - docente di osservare su una mappa del cellulare la posizione di
> uno o più figli - alunni che usano lo stesso sw, il tutto senza la presenza
> di alcun server.
> Vorrei pubblicarlo con una licenza open source per contentire ad altri di
> usarlo e/o migliorarlo. Avete qualche consiglio?
> Quale licenza potrei usare?

La licenza che dà le maggiori garanzie perché rimanga software libero,
è notoriamente la GNU-GPL (scegliendo l'ultima versione disponibile).

> Posso pubblicarlo su market place di Android con una licenza open o dovrei
> pubblicarlo altrove?

Su questo non so risponderti. Ma credo piuttosto che il problema stia
solo nel dover rendere disponibile il sorgente: forse per questo avrai
bisogno di un altro posto per pubblicarlo.

Buone cose.
--
daniele giacomini
via Morganella EST, 21