[Scuola] Book in progress: seminario a Reggio Emilia

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sat Dec 1 15:44:59 CET 2012

Il 01/12/2012 15:32, Cristian Consonni ha scritto:

> Xournal funziona egregiamente. Il punto è avere dei tablet con un
> sistema GNU/Linux completo per sfruttare tutta l'abbonza di software
> esistente[1][2]

Chiedo scusa a entrambi, ricordavo male: il problema e' selezionare un
testo in pdf per mandarlo al lettore vocale: l'intervento era del 22
novmbre scorso in lista wiild. Copio e incollo parte della richiesta:
"usiamo xournal, selezioniamo il testo e lo facciamo leggere a gspeech
ma il problema è che in

xournal
non si può selezionare il testo (Per capirci seleziono Control-C e
Control-V in un'altra
finestra prende il testo)"

> Il problema è portarlo sugli e-reader più che sui tablet, ma facendo
> una ricerca abbastanza veloce si vede che esistono già schermi per
> laptop simili a quelli dei tablet[3] (c'è anche chi si è divertito a
> mettere Ubuntu su un Kindle[4])
>
> Cristian

Grazie Cristian per tutte queste informazioni.

Maurizio