[Scuola] oilproject: lo conoscevate?

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Sun Dec 9 15:15:27 CET 2012

Il 30 novembre 2012 13:51, Cristian Consonni <kikkocristian@gmail.com>
ha scritto:

> Credo ci stiamo incredibilmente complicando la vita. Pertanto ho
> scritto di mia sponte a Oilproject (indirizzo trovato qui[1]). Ecco la
> mail che ho mandato (ripeto, a titolo puramente personale):

Ed ecco la risposta, direttamente dal fondatore del progetto. (inoltro
qui dopo avegli chiesto il permesso di farlo).

Da: Marco De Rossi <marco@oilproject.org>
Date: 09 dicembre 2012 11:57
Oggetto: Re: Suggerimento per l'indicazione della licenza
A: Cristian Consonni <kikkocristian@gmail.com>
Cc: Stefano Capezzuto, Antonio Romano, Edoardo Biraghi, Luca Di Quattro

Ciao Cristian (e in CC Stef, Ant, Edo e Luca di Oil),
 grazie per la mail. Abbiamo tutti molto apprezzato. Sono inoltre
appena andato a leggermi la discussione nella mailinglist che hai
linkato, e sono contento che persone come voi ritengano il nostro
lavoro utile.
Entrando nel merito: senz'altro avere alla fine del video un breve
append (sempre video) che ricordi che quel video è rilasciato sotto CC
sarebbe utile e permetterebbe di togliere qualsiasi dubbio
sull'utilizzo che di ogni materiale si può fare.
Nonostante questo le nostre risorse sono molto scarse, e le dobbiamo
concentrare sulla crescita del progetto (il miglioramento del sito e
l'organizzazione di nuovi contenuti). Per questo riteniamo che la CC
inserita ben in vista nel footer sia un valido compromesso. E credo
che quel "Siamo fieri di condividere" spieghi bene quanto, per la
filosofia del nostro progetto, sia fondamentale rilasciare sotto CC i
contenuti per cui abbiamo facoltà di farlo.

Non appena avremo risorse extra, metteremo a punto anche il vostro suggerimento.
Nel frattempo ti chiedo, se avete altre dritte dalla mailinglist, di
non esitare a inoltrarcele. Fan sempre bene!

Grazie ancora

Marco

--
Marco De Rossi

Oilproject.org - Be Free To Learn!
---

Io pensavo che gli si potrebbe dargli una mano, volendo.
Credo che la cosa sia tecnicamente abbastanza semplice, però il
problema è capire come funziona il (back-end del) meccanismo
dell'upload (perché ricordatevi che chi carica può anche decidere di
non rilasciare in CC).

Cristian