[Scuola] oilproject: lo conoscevate?

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sun Dec 9 15:56:29 CET 2012

Il 09/12/2012 15:15, Cristian Consonni ha scritto:
> Il 30 novembre 2012 13:51, Cristian Consonni <kikkocristian@gmail.com>
> ha scritto:

[...]
> [...]
> concentrare sulla crescita del progetto (il miglioramento del sito e
> l'organizzazione di nuovi contenuti). Per questo riteniamo che la CC
> inserita ben in vista nel footer sia un valido compromesso. E credo
> che quel "Siamo fieri di condividere" spieghi bene quanto, per la
> filosofia del nostro progetto, sia fondamentale rilasciare sotto CC i
> contenuti per cui abbiamo facoltà di farlo.
>
> Non appena avremo risorse extra, metteremo a punto anche il vostro suggerimento.
> Nel frattempo ti chiedo, se avete altre dritte dalla mailinglist, di
> non esitare a inoltrarcele. Fan sempre bene!

Grazie Cristian, grazie Marco per la risposta.
Comprendo le difficolta' per i video precedenti, ma per quanto riguarda
i prossimi e' sufficiente applicare in coda i loghi disponibili nella pagina
www.creativecommons.it/loghi_video
A mio parere l'inclusione dei video nei social network e soprattutto
nelle web tv, togliendo visibilita' alla licenza sminuisce l'opera di
chi realizza prodotti CC.
Purtroppo c'e' scarsa informazione e enti, comuni, province e regioni
mentre si dicono a favore della cultura libera continuano a bandire o
sponsorizzare concorsi per videomaker ignorando quasi totalmente la
realta' CC e promuovendo letteralmente il copyright. "Quasi" perche' per
fortuna alcuni eventi e concorsi sono segnalati sul sito:
http://openvideo.linux.it

Ciao
   Maurizio