[Scuola] Qual è la licenza dei testi scolastici di Book in Progress?

Raffaele Vitolo raffaele.vitolo@unisalento.it
Mon Jan 23 20:01:29 CET 2012

On 01/23/2012 07:51 PM, M. Fioretti wrote:

> no, in realtà a norma di legge non puoi fare nemmeno quello se sono
> "tutti i diritti riservati" come sono fino a prova contraria.

> ovviamente no ma, scusate, io ho perso il segno. Quand'è che QUALCUNO
> DI BOOK IN PROGRESS HA EFFETTIVAMENTE DETTO "i nostri testi sono CC"?
> E a chi lo ha detto? Io non ho trovato nessun riscontro diretto del
> genere, anzi, da quello che hanno scritto sembra più che di licenza in
> generale non abbiano mai sentito parlare. Se è solo un'impressione
> sfatiamola per favore.

Posso dirti che il preside dell'istituto Majorana di Brindisi, Salvatore
Giuliano, lo ha detto a me circa un anno fa. Non ho prove documentali di
questo, perche' non ho una copia dei loro libri.

Ciao, Raffaele.