[Scuola] Qual è la licenza dei testi scolastici di Book in Progress?

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Mon Jan 23 19:51:06 CET 2012

On Mon, Jan 23, 2012 19:49:52 PM +0100, Claudio Carboncini wrote:

> Insomma da quello che ho capito si possono distribuire solo
> fotocopie di quei libri di testo, un po' come i samizdat della
> vecchia Unione Sovietica.

no, in realtà a norma di legge non puoi fare nemmeno quello se sono
"tutti i diritti riservati" come sono fino a prova contraria.

> Boh.. è questo lo spirito del Creative Commons?

ovviamente no ma, scusate, io ho perso il segno. Quand'è che QUALCUNO
DI BOOK IN PROGRESS HA EFFETTIVAMENTE DETTO "i nostri testi sono CC"?
E a chi lo ha detto? Io non ho trovato nessun riscontro diretto del
genere, anzi, da quello che hanno scritto sembra più che di licenza in
generale non abbiano mai sentito parlare. Se è solo un'impressione
sfatiamola per favore.

Marco