[Scuola] Nuovo programma di formazione Linux per le scuole

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Wed Mar 7 09:19:51 CET 2012

On 07/03/2012 06:26, M. Fioretti wrote:
> Direttamente dal Linux Professional Institute, a partire da giugno:
>
> http://www.lpi-italia.org/2012/03/06/nasce-il-programma-lpi-linux-essentials/
>
> se non altro, potrebbe far diventare un po' più difficile continuare a
> ignorare Linux. Mi prenoto per intervistare la prima scuola italiana che
> aderirà!
>
> Marco F.
Ciao Marco,
vorrei proporre questa certificazione nel mio Istituto (itc programmatori).
Ho visitato il sito ma non ho trovato  FAQ.
Hai maggiori informazioni?

Questa certificazione "essentials" quanto è considerata dalle aziende?
La scuola deve accreditarsi?
Gli esami dove si svolgono e quanto costa sostenerli?
La preparazione degli alunni che volessero sostenere l'esame come avviene?

Francesco.