[Scuola] [mezzo OT] buste digitali per gli esami

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Fri Mar 23 15:31:29 CET 2012

On Fri, March 23, 2012 3:11 pm, Iron Bishop wrote:

> Da un lato scrivi che sarebbe meglio non mettere password al file,
dall'altro che si dovrebbe...
> Lo scopo è risparmiare i soldi di busta e francobolli: ora gli mandi la
password per raccomandata?

Io ho scritto POTREBBE e non dovrebbe. E si sta parlando di risparmiare
soldi di personale che va a fare la fila per ritirare le buste e/o delle
forze dell'ordine che fanno la guardia alle medesime o le consegnano, non
soldi di busta e francobolli.

Insomma ragazzi, va bene che è venerdì, ma se le cose non le leggete
almeno poi non commentatele.

> Pero così metti in discussione l'esistenza stessa dell'esame... Allo
stesso tempo, penalizzi le persone corrette

NO. Io metto in discussione solo il fatto che la procedura sofisticata che
si intuisce se si legge effettivamente l'articolo di Repubblica sia
effettivamente, nel mondo reale, molto più sicura del semplice pubblicare
10/30 minuti prima dell'inizio su un sito Web i testi in formato PDF.
soprattutto se quel sito è accessibile solo con password inviate offline
(poi ho anche l'impressione che quel passo extra, cioè la password via
raccomandata, forse non aggiunge poi tanta sicurezza, ma solo
l'impressione)

Marco F.