[Scuola] AAC

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Thu Mar 29 00:15:06 CEST 2012

On 19/12/2011 14:41, Marco Gaiarin wrote:

> Siccome spesso si parla qui si SL e disabilità, segnalo che mi sono
> imbattuto (grazie al ''progetto del mese'' di sourceforge) in:
>
> 	http://www.proyectotico.com/wiki-en/index.php/Home
> 	http://www.catedu.es/arasaac/index.php
>
> due strumenti molto utili per la realizzazione di comunicatori/tavole
> di comunicazione per la AAC (Augmentative and Alternative
> Communication), due strumenti che sembra possano sostituire i
> principali player nel ''mercato'', ovvero BoardMaker e il set di
> simboli PCS.
>
> Tico non è perfetto (manca l'italiano e si appoggia per la gestione dei
> [...]
riprendo questo messaggio per segnalare che è disponibile un
applicativo, AraWord, che permette di comporre tavole con i pittogrammi
e che gira anche su linux
http://www.proyectotico.es/wiki/index.php/AraWord
Ho mandato la traduzione in italiano delle voci di menu, visto che era
disponibile la versione italiana dei nomi dei pittogrammi.
Gli sviluppatori mi hanno detto che è in uscita una nuova versione e che
comprenderà anche l'italiano.

--
MAURI PAOLO
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html