[Scuola] Chioschi GNU

Andrea Brugiolo nick@linux.it
Fri Mar 30 13:02:04 CEST 2012

Cari tutti, qualcuno qui ha esperienza di postazioni di navigazione
per gli utenti, con controllo possibilmente centralizzato (e remoto)
degli accessi, ovviamente con Software Libero?

In rete trovo diversi progetti di chioschi, liberi o proprietari,
preparati partendo dall'hardware oppure solo una configurazione
particolare del browser.

Uno lo facemmo anche noi nel mio ufficio, per le biblioteche
dell'ateneo, e un'altra proposta la fece un collega di un altro
dipartimento ma manca sempre qualcosa (nel nostro caso specifico non
avevamo realizzato il controllo degli accessi centralizzato).

Insomma, non ho ancora trovato una proposta "killer", libera e
funzionante :)

NB: cerco un sistema libero, non necessariamente gratuito.

Uno dei primi hit di google da` questa pagina:
http://kiosk.mozdev.org/

Grazie

Andrea