[Scuola] virtualizzare desktop di una scuola: che ne pensate?

Alessandro Rubini rubini@arcana.linux.it
Wed Sep 5 10:54:11 CEST 2012

> Che ne pensate?

Che se il software libero a scuola serve solo per far funzionare
meglio il software proprietario forse abbiamo un problema.  Inoltre
vanno comprate macchine con la virtualizzazione hardware, che credo
costino di piu` (non sono sicuro) delle altre.

Ho detto "forse", perche` non ho piu` certezze e sono obsoleto. Pero`
ricordo quando antonio bernardi diceva che non voleva il server gnu
nella scuola se non c'erano anche le postazioni utente, perche` zio bill
con la stampella solida funzionava meglio.