[Scuola] virtualizzare desktop di una scuola: che ne pensate?

Alexjan Carraturo axjslack@gmail.com
Wed Sep 5 12:04:58 CEST 2012

Il 05 settembre 2012 11:49, Marco Ciampa <ciampix@libero.it> ha scritto:

> Già. Se avessi scelta, il problema non ci sarebbe...

> Certamente ma questo problema si risolve al primo avvio con utility
> apposite come sysprep e affini ...

Per quanto possa comprendere le esigenze lavorative, e le richieste
della scuola provenienti mediamente da ambienti chiusi al Free
Software, sono più vicino all'idea di Alessandro; se la scuola in
questione vuole Windows, si tenga Windows, con tutti i contro che
questa scelta comporta.

Inoltre, non so se qualcuno l'ha già detto, l'immagine virtuale
unificata su più Pc virtualizzati è contraria alla maggior parte delle
EULA Microsoft che ho letto, e di conseguenza illecita.

Non voglio fare l'estremista GNUslamico, cosa che non mi è propria, ma
penso che la tua richiesta parta con "peccato originale", che
immagino, visto cosa scrive, non sia colpa di Marco, ma della scuola
committente.

Mi rendo conto che la mia risposta possa sembrare altezzosa e poco
comprensiva, e nel caso mi scuso, ma ripeto, se vogliono Windows se lo
tengano, se lo paghino e se lo godano in tutte le sue problematiche di
amministrazione.

Alexjan

> --
>

> Marco Ciampa

Alexjan Carraturo
--
Twitter/Facebook/Identica/flickr: axjslack
Personal site: http://axjslack.wordpress.com