[Scuola] virtualizzare desktop di una scuola: che ne pensate?

Mirco Piccin pictux@gmail.com
Wed Sep 5 12:17:36 CEST 2012

Ciao

> l'immagine virtuale
> unificata su più Pc virtualizzati è contraria alla maggior parte delle
> EULA Microsoft che ho letto, e di conseguenza illecita

io accennavo alla clonazione, non alla condivisione :-D
L'attivazione (come le ulteriori impostazioni) la si fa in seguito
alla clonazione.
Quindi di fatto devi avere N licenze, cosa c'è di irregolare?
A parte ovviamente il fatto di utilizzare win invece di linux? :-D

Cmq, io ho percorso per un certo periodo la strada "estremista", ma
non è mai stata molto proficua.
In certi ambienti win c'è, e non c'è la volontà di cambiare.

Già poter introdurre oss/floss "dietro le quinte", in quei casi, lo
ritengo un passo avanti.
Se poi in quelle macchine win si installano oss/floss, allora di passi
avanti ne abbiamo fatti ulteriori.

My 2 cents