[Scuola] virtualizzare desktop di una scuola: che ne pensate?

Paolo Mauri paoloma@fastwebnet.it
Wed Sep 5 12:42:42 CEST 2012

On 05/09/2012 12:41, Marco Ciampa wrote:
> Io lavoro _nella_ scuola e _non_ posso decidere io cosa fare.
>
> Quello che posso fare è decidere (per gentile concessione) di
> installare _anche_ Linux e così poterlo far usare (in fondo mi sto solo
> creando del lavoro...)

> No, la tua risposta (non ti preoccupare) non è offensiva ma totalmente
> prevedibile e ignorante dei meccanismi di funzionamento della scuola.
>
> Esempio: non ho mai visto un dirigente ciucciarsi le problematiche di
> amministrazione di Windows... solo tecnici che, poveretti, devono
> impazzire. Se si riesce a "gestire" Windows, si trova anche il tempo per
> [...]
ciao
è vero, anche da me l'ambiente è pro windows, ma non passa momento che
non faccio notare i problemi dati da quel sistema e che io, usando
linux, non ho. A furia di sentirmelo dire (non funziona? per forza, usi
windows.....) qualcuno mi prende in giro, ma intanto faccio notare i
vari problemi che altrimenti vengono sopportati e giustificati.
Comunque, marco, hai tutta la mia comprensione e il tuo ragionamento non
fa una grinza. Cero che all'inizio del thread, di primo acchito, si
rimane basiti che si usi linux per far andar meglio windows....
ciao

--
PAOLO MAURI
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html