[Scuola] Libri di testo e videolezioni CC

Maurizio Grillini grillinux@gmail.com
Sun Sep 30 10:35:15 CEST 2012

Causa "sisma" di ogni genere (fisico e lavorativo) mi sono trovato costretto a sospendere l'aggiornamento del catalogo di libri di testo in licenza CC/GFDL. Ora, in occasione del Convegno Didattica Aperta di Mantova (26 ottobre) vorrei fare il punto della situazione, raccogliendo eventuali nuovi titoli.

Sono graditi non solo i libri di testo, ma anche videolezioni e materiale utile al docente (es: guide per l'insegnamento).

Tutto sempre e solo in licenza libera (PD, CC, GFDL...).

Agli autori chiedo di inviarmi - oltre al link del proprio testo - una breve descrizione da inserire sul catalogo.

Questa l'edizione attuale:
http://www.convittocorreggio.net/files/catalogo-testi-cc.pdf

Se conoscete autori di video pubblicati senza licenza, potreste invitarli a considerare l'eventualita' di inserirla.

Chiarimenti sulle licenze CC sul sito:
www.creativecommons.it
(e la mailing list cc-it)

Ciao