[Scuola] R: Re: Far conoscere il software libero

EclipseSpark eclipse@frozenbox.org
Wed Apr 17 22:43:04 CEST 2013

altra cosa interessante: su un sito che parla di linux in mezzo ad un milione ci puoi tinire per sbaglio una volta e non riaprirlo mai più. potresti continuare ad interessarti al software libero e cercare ancora. molti (compreso me) si informano cercando random i primi articoli che trovano su google o aprendo il link stuzzicante pescato dal social network tot. la gente che si salverà quel sito nei preferiti per consultarlo periodicamente.... no, direi che la si potrà contare sula punta delle dita di una mano mozzata....

una app invece la installi e ti resta sul telefono, hai il servizio mappe consultabile offline con tutte le sedi dei lug italiani, puoi accedere comodamente al calendario degli eventi o addirittura ricevere notifica per gli eventi imminenti. esplorafe a mo di bacheca tutti gli articoli riguardanti le news a partire dall'ultimo bollettino di sicurezza di debian fino alla scelta tot presa dal team di ubuntu, dal rilascio di una nuva versione di tot gioco o applicazione fino all'annuncio di richiesta di un sisfemista linux da parte di una tale azienda (gli annunci lavorativi presi direttamente dalla maillist dedicata è un altra funzione interessante.

il bello è che l'app rimarrà li nel tuo app drawer a romperti  coglioni con le sue funzioni fighissime, e quando dovrò cercare dove diamine  si trovi la sede del prossimo linux day non dovrò più sbraitare a gelefono a caccia di un anima viva che lo sappia, ne dovrò perdermi tra blogs vari quanto dispersivi, avrò direttamente la mia app....

e quando non ho il cellulare posso consultare il blog da fisso, conoscendo già l'app mi verrà più facile e naturale essere un utente affezionato del servizio

Eclipse Spark
www.frozenbox.org
eclipse.frozenbox.org

Inviato da....