[Scuola] Pensiero computazionale.

Francesco Colucci fr_colucci@yahoo.it
Thu Dec 4 22:35:48 CET 2014

On Thu, 04 Dec 2014 21:49:37 +0100
Mario <mariogolf2@tiscali.it> wrote:

> Non capisco se hai un intento polemico.
> Conosco il progetto da te descritto e lo utilizzo in tre classi quinte
> della suola primaria dove insegno, introducendo i ragazzi al coding con
> il gioco.
> È vero che c'è Bill Gates ma non è il solo: c'è anche Mark Zukemberg. Ma
> sono solo dei testimonial di loro stessi, di quando hanno iniziato a
> programmare. E la cosa è anche buona, IMHO.

Si forse saro' superficiale, ma mi sarei aspettato di vedere come primo testimonial magari
Richard Stallman che forse non e' molto conosciuto. Sai che effetto avrebbe fatto vedere quel capellone? Avrebbe stimolato la cusriosità in coloro che non lo conoscono e quindi la ricerca e l'approfondimento.

Invece Bill Gates e Zukemberg ormai li conoscono tutti e soprattutto conoscono le loro creature!!

Poi comunque rispetto al 100 per 100 il tuo lavoro e le opinioni di tutti, ma almeno fatemi sognare una scuola un po' piu' libera dagli interessi delle multinazionali.

saluti

--
Francesco Colucci <fr_colucci@yahoo.it>