[Scuola] Easyclass?

andrea biancalana andrea.biancalana@gmail.com
Wed Nov 26 15:50:39 CET 2014

il giorno Wed, 26 Nov 2014 14:29:55 +0100  Andrea Brugiolo <nick@linux.it> ha scritto:

> Buongiorno a tutti
>
> Per pura curiosita` chiedo se qualche docente tra i partecipanti a
> questa mailing list ha mai usato questa piattaforma online che mi e`
> stata segnalata: http://www.easyclass.com/
>
> In particolare sarei interessato a capire quanto e` funzionale per chi
> si collega da un sistema operativo libero e ovviamente se presenta
> restrizioni o invasioni rispetto all'uso, privacy e proprieta` dei
> dati.
>
> Ho letto, devo dire frettolosamente, i disclaimer e, a parte la
> [...]

ho appena adesso provato a vedere che cosa offre: mi sembra che, oltre ai
compiti tradizionali, si possano creare test che, pero', sono molto rudimentali.

A questo proposito io trovo invece incredibilmente potente quest'altra piattaforma:
https://sourcesup.renater.fr/frs/?group_id=379

che, tra le altre cose, e' rigorosamente linux.

Qui un'installazione in funzione:
http://wims.matapp.unimib.it/wims/

Naturalmente puo' essere installata su un server nella LAN per avere un accesso rapido da scuola.

Un saluto, Andrea