[Scuola] Pareri tecnici per nuova aula informatica open-source in una scuola primaria

andrea biancalana andrea.biancalana@gmail.com
Sun Sep 7 20:33:14 CEST 2014

il giorno Sun, 07 Sep 2014 20:28:18 +0200  Mario <mariogolf2@tiscali.it> ha scritto:

> Le intenzioni, avendo un badget limitato e volendo riusare i 12 monitor
> lcd 17' (collegati ai vecchi pc con windows XP da dismettere), sono di
> acquistare tre pc.

forse non ho capito bene; ma se hai 12 pc in cui gira[va] windows xp potresti allestire un sistema ltsp; se i client hanno sufficiente ram funzioneranno come fat client; i vantaggi dal punto di vista di amministrazione, manutenzione e aggiornamento sarebbero enormi.

Un saluto, Andrea